gototopgototop
Intermeeting a Bologna con i gemelli dell'Irnerio (12 maggio 2012)

Sabato 12 maggio, si è ripetuto, questa volta nella città di Bologna,

l’incontro con i nostri Gemelli del “Bologna Irnerio” a suggello del vincolo sottoscritto lo scorso anno dai Presidenti Daniele Cesaretti e Gabriele Linguerri. Ci si era salutati nel secondo Sabato del Maggio 2011 dandosi appuntamento al secondo Maggio 2012 e, l’impegno, è stato rispettato!

 

Ci torneremo ad incontrare nel Maggio 2013 a San Marino – e, questo, è un impegno da segnarsi già in agenda! – ma, da qui ad allora, saranno tanti i momenti da condividere con i nostri Gemelli con i Quali, incontrarsi, è sempre una festa!

La giornata è iniziata verso le 10 del mattino con un drink di benvenuto presso l’NH da dove, poi, si è snodato il serpentone di Soci che ha attraversato la città felsinea che pesavamo di conoscere ed invece i nostri ospiti ci hanno offerto, attraverso le parole dei noti Ricercatori e Scrittori Fazioli e Poltronieri,  una chiave di lettura misteriosa ed a tratti esoterica della Città. Abbiamo così visto Bologna sotto una luce diversa ed accattivante, scoprendo i suoi segreti, noi che pensavamo di conoscerla fin troppo bene per avervi studiato, vissuto o lavorato. L’idea è risultata vincente tanto da aver appassionato tutti i soci presenti entusiasticamente presi dai tanti aneddoti e da angoli nascosti e sconosciuti.

La mattinata è filata via velocemente e ci siamo ritrovati a tavola presso la loro sede con il rito dello scambio dei doni: un quadro con targa commemorativa in argento da parte del presidente del Bologna Irnerio Peppino Della Balda, ed un bel piatto in ceramica  da parte del nostro presidente Emanuele Guidi.

Il ritorno a San Marino nel pomeriggio inoltrato ringraziando i nostri “gemelli” per la splendida giornata.

VEDI LE FOTO